To top
19 Gen

Le aspettative disattese…

Fonte Wikipedia:vector_hair_model_by_The_Mattness
“Un’agenzìa di moda (modeling agency) è una compagnia che rappresenta le modelle ed i modelli nelle loro attività nell’ambito dell’industria della moda. Le maggiori agenzie di moda collaborano con grandi agenzie pubblicitarie o direttamente con gli stilisti. Il loro lavoro consiste nell ‘”addestrare” i modelli per la loro attività, fornire loro dei book fotografici, nel proporre le modelle agli stilisti, ai fotografi ed alle agenzie pubblicitarie, nello stabilire l’agenda dei modelli, e nella gestione della parte contrattuale e dei compensi.”

Quante di queste agenzìe fanno davvero il proprio dovere? In moltissimi casi si limitano al cosiddetto “addestramento”, (corsi di portamento, di posa fotografica, ecc…), tralasciando l’aspetto delle collaborazioni pubblicitarie che sono il “sale” di questo tipo di esperienza intrapresa ogni giorno da centinaia di ragazzi e ragazze. Persone che investono denaro ed aspettative in cose che “quasi mai” si concretizzano.

Vi consigliamo dunque di non farvi condizionare dall’amica di turno che, entusiasmata dal settore moda ed influenzata dal passaparola generale, spende una “barca di soldi” in agenzìe o presunte tali, che non fanno a pieno il proprio dovere. Ciò vi “costerà” denaro ma soprattutto… tanta tanta delusione.

Il concetto è il seguente: Se in pizzeria ordinate una pizza margherita, vi aspettate di mangiarla con la mozzarella o vi accontentate che ve la servano soltanto con olio e pomodoro? La risposta sta a voi… L’importante è che sappiate che la società di comunicazione Officina Creativa (www.officinacreativa.us), grazie al progetto Ragazze.it (www.ragazze.it), propone esperienze serie, concrete e professionali.
In bocca al lupo a tutte! 🙂

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi