To top
24 Lug

Il rapporto tra sorelle gemelle

Il rapporto tra sorelle gemelle-1

Sorelle gemelle, un rapporto speciale.

Tantissimi sono i film della Disney che adoro e che hanno caratterizzato e accompagnato la mia infanzia, ma “Frozen” mi emoziona particolarmente per il rapporto speciale che ho con mia sorella gemella. Chi come me ha una sorella gemella e/o un fratello può senza dubbio capire questo sentimento. Non esiste amore più puro, sincero e unico. Una sorella gemella è più di un’amica. Il legame che si crea con lei va al di là del vincolo familiare. Che bello essere sorelle gemelle! Una sorella gemella è una compagna di giochi e di battaglie, una grande confidente, un vero e forte pilastro su cui possiamo fare sempre affidamento e che difficilmente ci delude. Impari da subito a non preoccuparti solo di te stesso, a prenderti cura dell’altra o altro e a volere il suo benessere. Per alcuni, gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza sono segnati da condivisione di affetti e spazi considerati “ troppo stretti”, competizione, litigi, vestiti “presi gentilmente in prestito” e mai restituiti, poi crescendo e prendendo strade diverse si sente terribilmente la mancanza della sorella e del fratello e si cercano momenti e occasioni per stare di nuovo insieme.

Sai di avere una sorella gemella se:

1. Il bagno di casa è sempre occupato, monopolizzando qualsiasi oggetto in comune (asciugacapelli, piastra, trucchi, profumi, eccetera). Ma nello stesso tempo ti soccorre quando sei in ritardo e non sai cosa indossare diventando stilista e un’ abilissima consulente di trucco e parrucco.

2. Ti rinfaccia sempre di quella volta che…..

3. Gli amici dicono che al telefono avete la stessa voce e, non solo anche vostra madre si sbaglia continuamente. Oppure dite la stessa cosa all’unisono e i vostri amici di prima la trovano sorprendente.

4. Di notte non riesci a dormire perché la tua amata sorella parla al cellulare e la stanza in comune s’illumina a giorno. Ma quella stessa stanza, invece in altre occasioni, rimbomba di risate, confidenze, inciuci e chiacchiere fino all’alba.

Conoscere nel profondo.

5. Hai qualcuno che sa come tirarti su il morale quando sei giù perché è l’unica a conoscerti veramente nel profondo.

6. Hai una persona che prima di Natale o di un compleanno, consulti chiedendo “cosa regaliamo a mamma e papà?

7. Hai una persona che da piccola ti ha fatto cadere o morsicato per affetto.

Che bello essere sorelle gemelle!

Cristina Gragnaniello

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi