To top
19 Gen

Fenomeno Periscope

L’obiettivo dell’applicazione fenomeno del momento, Periscope, è andare oltre il video e rendere più persone possibili sia spettatori che protagonisti di uno stesso evento in contemporanea. Basta un tocco al display dello smartphone e si va online, senza filtri e senza rete. L’app approderà presto anche su dispositivi Android. 162514245-58bd30e1-fd8c-4985-9a8f-4d2d1027d66f
Anche se non si tratta del primo applicativo in grado di offrire un servizio simile, Periscope, con Twitter, acquista certamente un valore aggiunto. Che lo si voglia o no, con questa nuova fantastica app, si diventa protagonisti (o pubblico) in diretta streaming. Protagonista su Periscope, è di certo Lidia Schillaci, giovane ragazza siciliana con il grande talento del canto. Con il suo canale #LidiaLive, oggi è tra i personaggi più seguiti. «Ho capito quasi subito che Periscope non andava usata per raccontare i fatti propri. Quanto piuttosto per mostrare il proprio talento», sottolinea Lidia.
Un plauso dunque a Periscope, che ancor più dei social networks rivali, premia il talento, i contenuti seri ed interessanti, a dispetto di quelli eccessivamente “leggeri” e demenziali.
Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi