To top
17 Giu

Teen Fashion: ecco cosa fa impazzire le teenager!

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-header

Teen Fashion: ecco cosa fa letteralmente impazzire le teenager!

Nuovi trend dal gusto neogotico? Preziosi accessori realizzati con materiali introvabili? Ma no!

Per capire cosa va di moda basta chiederlo alle teenager, e loro hanno una sola risposta: deve essere glamour, low cost e… social! Seguendo queste 3 regole d’oro della Teen Fashion, due marchi si stanno affermando perentoriamente: Brandy Melville e Subdued.

Le collezioni di questi due marchi si ispirano alla gioventù, alla freschezza e ai teenager odierni calati nel loro mondo ibrido, costantemente in bilico fra reale e virtuale, pieno di sogni, sorrisi e emozioni.

Brandy Melville, un tripudio di bionde sui social

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-1

Con lo slogan “una taglia veste quasi tutte” Brandy Melville opera una rivoluzione e sfida i benpensanti di tutto il mondo.

Sceglie di produrre solo abiti in taglia small e diventa così uno status symbol, prima per le teenager italiane, poi europee e americane.

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-2

Le ragazze fra i 16 e i 19 anni fanno di tutto per entrare negli abiti Brandy Melville, e trovano il marchio attraente proprio perché questi abiti sono solo per chi rispetta i canoni attuali della bellezza.

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-3

Inoltre, il marchio è molto attivo nell’ambito social, e collabora con una schiera di ragazze bionde e slanciate che appaiono sull’account Instagram del brand, condividono i loro momenti quotidiani con naturalezza, fanno shopping con le amiche e indossano i capi Brandy Melville.

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-4

Queste ragazze sono molto popolari e riassumono varie figure in una: la modella, la fashion blogger e la cliente. E’ anche un modo davvero efficace di comunicare, che permette alle clienti di identificarsi in quelle deliziose ragazze, oppure di desiderare di far parte del loro mondo.

Subdued, la moda creata e condivisa

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-5

Subdued lancia qualche anno fa un’idea davvero innovativa: far disegnare le collezioni direttamente alle clienti. Crea così una piattaforma online in cui ci si può incontrare, condividere idee e disegnare capi che poi vanno in produzioe. Anche in questo caso, le testimonial Subdued sono belle, giovani e spensierate e condividono le loro esperienze quotidiane sui social del brand.

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-6

Inoltre, prendono anche parte al processo creativo delle collezioni e sono costantemente in contatto con il pubblico e la clientela. Abbiamo visto i risultati nei negozi Subdued a Roma, collezioni spensierate e chic, a prezzi accessibili per le tasche di una giovane che ancora non lavora.

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-7

I look sono trendy e alla moda, ricorrono calzoncini e gonne cortissimi, vita alta, pantaloni a zampa e spalle scoperte, linee dolci e stampe fiorate, per quello stile ingenuo ma sottilmente malizioso che rende questi abiti così adatti alle giovanissime.

teen-fashion-ecco-cosa-fa-impazzire-le-teenager-8

Un connubio perfetto solo la Teen Fashion? In realtà il pubblico di entrambi questi marchi è composto anche da donne adulte che non perdono il gusto per la freschezza, la semplicità e.. la convenienza!

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi