To top
18 Set

La moda incontra la storia

Lampadoforia: ecco la Napoli Greco-Romana.

Qualche giorno fa si è tenuto a Napoli un suggestivo evento di carattere storico, dal nome Lampadoforia. Decine di figuranti abbigliati con il tipico vestiario degli avi greci e romani che abitarono questi luoghi,  hanno sfilato tra le strade del centro storico del capoluogo campano.  Guerrieri, danzatrici, dame e musici, tutti insieme a rievocare le solide radici greco-romane della città di Napoli. L’evento si è poi concluso proprio all’insegna della Lampadoforia, una corsa con fiaccole e lampade ad olio, che si svolgeva nell’antica Grecia in onore della sirena Parthenope.

Atmosfera sospesa nel tempo.

Abbiamo dunque approfittato di un’atmosfera unica per scattare delle foto in compagnia di una nostra modella, stregati da elmi scintillanti, vessilli ellenici, drappi multicolori, scudi, lance, suoni minacciosi di grida di guerra seguiti da dolci melodie generate da particolari conchiglie. La nivea bellezza di Giulia ben si è sposata con lo scenario multiforme impreziosito ancor di più dalla location scelta dagli organizzatori: Piazza San Gaetano.

Sulla scìa di Napoli fashion on the road.

Cos’è Napoli fashion on the road? Clicca quì per saperne di più.

Sulla scìa dell’ottimo successo che, da un anno e mezzo a questa parte, sta riscontrando il nostro progetto itinerante di moda internazionale  “Napoli fashion on the road”,  patrocinato dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, e vicino alla decima tappa, è stato bello concedersi una sorta di “tappa bonus”, dando ancora più risalto ad un evento che secondo noi avrebbe meritato certamente maggiore attenzione mediatica.

 

 

 

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi