To top
25 Set

Arizona, la magìa del turchese

Arizona: la magìa del turchese.

Occhi Verdi Bijoux propone il fascino millenario della pietra turchese, nella sua mini collezione Arizona. Il reperto più antico in turchese, minerale di colore azzurro-verde è un bracciale risalente addirittura a circa 8000 anni fa, ritrovato in Egitto. Senza dimenticare un monile con pietre turchesi, recuperato insieme ad una mummia di oltre 7500 anni fa. La turchese è dunque una pietra utilizzatissima fin dall’antichità a scopi essenzialmente ornamentali, per via della sua preziosità. La turchese viene estratta prevalentemente negli Stati Uniti ed in particolare in Arizona; stato che da il nome della capsule collection, presentata oggi, costituita da collana, bracciale ed orecchini.

Forme triangolari e filamenti di tessuto.

Nella collezione Arizona vengono privilegiate le forme triangolari, ad angoli arrotondati, che grazie al mix di piccole pietre di colore azzurro-verde, catenine color oro e filamenti di tessuto, conferiscono eleganza, originalità e stile etnico al set proposto. La mini collezione intende sintetizzare la bellezza dei meravigliosi cieli d’Arizona, con le contaminazioni etniche dei nativi americani Navajo, che abitavano tali luoghi e che componevano disegni sulla sabbia utilizzando pezzetti di turchese e di corallo.

Una collezione polivalente.

La capsule collection Arizona è perfetta per occasioni eleganti come un party in barca o una serata a teatro, associata magari ad abiti con scollature vertiginose e ad acconciature alte che lascino il collo scoperto. Consigliamo la mini collezione anche per occasioni più informali quali classica passeggiata da shopping o aperitivo con amici. Il brand Occhi Verdi Bijoux è reduce dalla partecipazione al prestigioso Bisutex di Madrid, fiera interamente dedicata al mondo dei gioielli, della bijouterie e degli accessori moda, tenutasi dal 20 al 24 Settembre 2017.

Info sulla Pagina Facebook Ufficiale di Occhi Verdi Bijoux.

 

 

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi