To top
12 Mag

Latte di mandorle, rimedio anti-invecchiamento

Il latte di mandorle è un importante rimedio benessere.

Il latte di mandorle non è solo una buonissima bevanda energetica da gustare in piena estate, ma anche un ottimo ingrediente per curare tutto il nostro corpo. Infatti viene utilizzato da diversi anni come ingrediente base di numerosi prodotti cosmetici dedicati in particolar modo a coloro che posseggono una pelle molto sensibile.

Le mandorle contrastano l’invecchiamento cellulare.

Dal latte di mandorle che è ricchissimo di utili vitamine ritroviamo tanta energia e vigore per tutto il nostro corpo. Il latte di mandorle infatti è ricco di vitamina E, la quale contrasta e l’invecchiamento cellulare rendendo la pelle estremamente vellutata.  E’ bene sottolineare che le mandorle sono sempre più utilizzate anche negli shampoo e nelle creme utilizzate nei massaggi benessere.

Le mandorle sono ricche di proteine.

La notevole percentuale di proteine e la presenza di vitamine del gruppo B1 e B2, oltre a calcio, magnesio e ferro, fanno delle mandorle ed in particolare del latte di mandorle, un prodotto dalle qualità molteplici; qualità lenitive, idratanti ed emollienti che contrastano le rughe e le macchie della pelle.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi