To top
1 Feb

La bellezza del Body Painting

la-bellezza-del-body-painting-header

Il meraviglioso mondo del Body Painting

La Body Art, ovvero l’arte del corpo, ha origini antichissime. Si manifesta sotto varie forme con lo scopo comune di esprimere sia a sé stessi che agli altri, un messaggio sotto forma di disegno o simbolo. I tatuaggi sono certamente la forma di Body Art più nota, anche se da qualche anno, un’altra forma di Body Art sta riscuotendo sempre maggiore successo. Stiamo parlando del Body Painting.

la-bellezza-del-body-painting-1

Molte culture utilizzavano questa affascinante forma d’arte e la utilizzando tuttora, scegliendo polvere o sabbia per realizzare le loro meravigliose creazioni. La decorazione del corpo con la pittura e con il disegno, un tempo veniva associata a particolari rituali e cerimonie. Oggi il Body Painting viene utilizzato moltissimo nel mondo del teatro e dello spettacolo.

la-bellezza-del-body-painting-2

E’ importante sottolineare che negli anni ’60, il Body Painting fu portato alla ribalta dai famosi “hippies”, con l’intento di dimostrare che non esistevano limiti ai diritti e alla libertà di mostrare il proprio corpo. In tale periodo uno dei principali artisti di Body Painting fu Yves Klein. Riteniamo che società odierna, il Body Painting non sia portatore della stessa carica spirituale delle tribù di un tempo, ciononostante siamo convinti che sia una forma d’arte che riscuoterà sempre maggiori consensi, per il suo essere suggestiva e di grande impatto visivo.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi