To top
11 Mag

Centri benessere e beauty farm

Centri-benessere-e-beauty farm

Centri benessere e beauty farm. Ed è subito relax!

Se stressati da lavoro desideriamo ricaricarci quale migliore scelta di un weekend benessere in una beauty farm o uno dei tanti ottimi centri benessere in Italia?

Il mercato italiano del benessere si presenta con un giro d’affari di oltre 10 milioni di euro annui. Basti pensare al fatto che coinvolge più di 35mila imprese tra centri benessere, hotel benessere e beauty farm. Numeri importantissimi che si basano sui dati Aiceb Confesercenti, Censis e Coni. In particolare, secondo le stime rese note, i centri benessere e gli hotel benessere rappresentano la quota crescente e più redditizia del settore, con oltre il 70% delle imprese totali.

Relativamente al mercato mondiale, gli Stati Uniti fanno da padroni del mercato wellness, manifestando un grande interesse soprattutto per il centro benessere. A seguire ci sono il Giappone, Regno Unito e Germania. L’Italia è in quinta posizione ed i dati si presentano decisamente confortanti se pensiamo al costante proliferare di hotel benessere, beauty farm e Spa su tutto il territorio nazionale.

Tornando ai dati sull’Italia, è importante sottolineare che la regione Lombardia, che raggruppa il 36% delle attività complessive. In pratica quasi un centro benessere su cinque (18,3%), tra quelli attivi in Italia, ha sede in provincia di Milano. Tali dati sono sintomo di una grande attenzione in costante crescita per la salute, la forma fisica e la ricerca “spasmodica” di relax.

centri benessere, hotel benessere, beauty farm

Ecco dunque il moltiplicarsi di centri benessere e beauty farm su tutto il territorio nazionale.

E’ molto curioso rilevare che risultano essere ricercatissimi sulla Rete i centri benessere in Sicilia, in particolare per hotel benessere a Palermo e beauty farm a Catania; forse per il binomio sole e mare e relax che la Sicilia riesce ad offrire a tutti i suoi visitatori.

Invece, per quanto concerne il Centro-Nord dell’Italia, risultano essere molto ricercate le strutture termali, in particolare: terme in Abruzzo, terme nel Lazio, terme nelle Marche, terme in Umbria, terme nel Trentino, terme in Lombardia, terme nel Piemonte, terme nel Veneto. Sicuramente una grande varietà di scelta che disorienterà non poco coloro che intendono solo rilassarsi e godersi tutte le coccole che i numerosi centri benessere riescono ad offrire.

E parlando di servizi una ricerca un pò più approfondita rivela la straordinaria e variegata offerta dedicata ad una clientela sempre più esigente: piscine con cascata cervicale, idromassaggio in grotte artificiali, sauna finlandese con crioterapia, percorso Kneipp in vasca con passaggio da caldo a freddo, bagno turco, cascata del ghiaccio, grotta del sale, doccia sensoriale, area dedicata alla degustazione di tisana depurativa,  sale massaggi con cielo stellato tridimensionale e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre grazie ai siti quali GroupOn, GroupAlia e LetsBonus, che propongono coupon per svariati servizi e prodotti, è possibile beneficiare di pacchetti benessere, offerte Spa e vacanze benessere di norma molto costosi, a prezzi estremamente scontati.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi