To top
28 Apr

Amanti delle lentiggini

Tutti amano le lentiggini.

Cosa sono le lentiggini? Le lentiggini sono macchie cutanee che hanno un colore più scuro della tonalità della pelle, dal classico marroncino al colore giallo-arancione. Le lentiggini, in non pochi casi detestate dalle donne, dipendono da una presenza importante di melanina, il pigmento della pelle, che è caratterizzata da maggiore concentrazione in alcuni punti della pelle.

Ci si chiede allora: da cosa dipende la presenza delle lentiggini sulla pelle? La presenza delle lentiggini sulla pelle dipende dal DNA, dunque dall’informazione genetica e sono spesso presenti in soggetti che hanno la pelle chiarissima. A chi le ritiene una fastidiosa imperfezione, è bene contrapporre chi ritiene le lentiggini un gradevolissimo elemento distintivo.

Noi siamo tra gli estimatori delle lentiggini, specie associate a chi ha i capelli pel di carota. D’altronde nella querelle tra bionde e brune, le rosse si candidano legittimamente a terzo incomodo. Secondo recenti statistiche, infatti, le donne con i capelli rossi sono particolarmente apprezzate dal genere maschile. Che altro aggiungere? W la divertisità!

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi