To top
24 Giu

10 consigli di bellezza low cost

10-consigli-di-bellezza-low-cost-header

10 consigli di bellezza low cost per essere perfette!

Ecco 10 consigli beauty per brillare d’estate che non comportano dispendio di tempo o denaro, sono facili da seguire e portano a risultati eccellenti. Consigli di bellezza low cost pensati per essere realizzati da sole, senza l’aiuto di estetiste, a casa e, dove possibile, con ingredienti naturali. Se si può evitare, perché spendere?

Un viso splendente

consigli-di-bellezza-low-cost

1. Maschera purificante naturale per il viso

Ecco una maschera per il viso economica e facile da realizzare, ma soprattutto naturale! Prendi mezzo finocchio, frullalo e unisci il succo di un limone. Poi aggiungi acqua calda e un cucchiaio di farina per addensare, ed ecco qui una maschera perfetta per pelli grasse e miste! Questo composto è utile per purificare la pelle e lenire i piccoli arrossamenti. Decisamente tra i consigli di bellezza low cost più efficaci.

2. Tonico astringente bio

Alcuni tonici in commercio sono davvero costosi, ma esiste un ingrediente in natura che fa miracoli: la mela. Basterà passare un po’ di aceto di sidro di mele sulla pelle pulita del viso, e vedrete che risultati! Un tonico naturale perfetto, astringente ed economico!

3. Impacco per labbra carnose

Le labbra si seccano e perdono di volume sotto il sole? Ecco un impacco con effetto riempitivo per labbra seducenti: basta unire un po’ di olio d’oliva, una piccola quantità di cannella e alcune gocce di limone, applica per qualche minuto sulle labbra e rimuovi. Voilà!

Capelli, unghie e denti da fare invidia

consigli-di-bellezza-low-cost

4. Capelli liberi e fluenti

La tentazione di acconciare e aggiungere accessori ai capelli è forte, ma non farlo troppo spesso: gli accessori di ferro, mollette, clip, pinze e laccetti sono deleteri per i capelli. Se usati eccessivamente, portano il capello a indebolirsi e spezzarsi più facilmente. Anche code, trecce, chignon e acconciature rovinano la struttura del capello, perciò la regola per l’estate è: sciolti e al naturale. Very wild!

5. Denti bianchissimi senza trattamenti chimici

Le star di Hollywood ce lo insegnano: la bellezza passa anche da un sorriso bianco e luminoso. C’è un modo naturale e assolutamente economico per ottenere denti candidi: passare una foglia di salvia sui denti dopo averli lavati. Dopo qualche giorno i denti saranno più bianchi e lucidi. La salvia è delicata e, contrariamente al limone, non rischia di essere troppo aggressiva con lo smalto.

6. Smalto uguale all’ombretto senza spese

Sei in vacanza e non hai portato con te tutti i tuoi smalti? Nessun problema, potrai seguire comunque il trend dello smalto uguale all’ombretto. Prendi l’ombretto in polvere che hai scelto per la serata e uniscine un po’ al tuo smalto trasparente, ed ecco uno smalto nuovo di zecca a costo zero e perfettamente in armonia con il tuo look! Lo annoveriamo tra i consigli di bellezza low cost più efficaci.

Pelle, gambe e piedi perfetti

consigli-di-bellezza-low-cost

7. Pelle liscia e morbida con lo scrub

Volete ottenere uno scrub perfetto per tutte le pelli, naturale e davvero efficace, in due minuti e senza uscire di casa? Unisci al tuo solito bagnoschiuma 2 cucchiai di zucchero di canna.Tutto qui? Sì! Provare per credere. Utilissimo prima della depilazione e dell’esposizione al sole, questo trattamento rimuove le cellule morte e rende la pelle luminosa e morbidissima! Tra i consigli di bellezza low cost più innovativi!

8. Piedi a prova di sandalo

Durante l’estate, la sabbia, la salsedine e il caldo espongono i piedi a un forte stress.Per eliminare i gonfiori, idratare la pelle e dare un po’ di respiro ai tuoi piedi, immergili in acqua tiepida e gocce di olio d’argan per un quarto d’ora. A fine pediluvio lasciali 2 minuti sotto l’acqua fredda. Sentirai che sollievo!

9. Depilazione: addio rossori!

Cruccio di ogni donna, la depilazione è qualcosa a cui non si sfugge, specialmente d’estate. Molte ragazze soffrono di follicolite, cioè la comparsa di rossori e bollicine dopo la depilazione. Questa irritazione della pelle crea spesso disagio, perché a volte è più visibile del pelo che c’era prima. Per evitarne la comparsa usa un decotto di malva: applica l’impacco di fiori e foglie di malva sulla zona depilata. La malva ha un’azione lenitiva e calmante e attenuerà i rossori.

10. Abbronzatura dorata e pelle protetta

La crema solare è la migliore amica della pelle, ma a volte può indurci in errore. La crema che hai acquistato l’anno scorso ha perso il suo potere protettivo, non la usare sotto il sole! Procurati una nuova confezione di crema solare, solo in questo modo la tua pelle sarà protetta dai raggi pericolosi. Il flacone dell’anno scorso, tuttavia, non è da buttare. E’ ancora un ottimo idratante e puoi usarlo al posto della crema corpo.

Staff
Nessun commento

I commenti sono chiusi